regolamento
REGOLAMENTO INTERNO
Area BI Wellness c/o Top Carbon - Faenza
OGGETTO DEL REGOLAMENTO
Il presente regolamento è valido per l'Area BI Wellness, sita a Faenza (RA) presso lo stabilimento Top Carbon in Via Maestri del Lavoro n.81 e per la gestione delle attività facenti parte di tale progetto di corporate well-being. L'accesso alla suddetta area e alle varie attività previste è consentito esclusivamente ai dipendenti delle società Italiane del Gruppo Bucci Industries.
Per Area BI Wellness si intende l'insieme dei locali al piano terra e primo piano dello stabilimento Top Carbon, adibiti ad area funzionale (al piano primo) e spogliatoi (al piano terra).
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER ACCESSO
Art. 1 – I dipendenti appartenenti al Gruppo Bucci Industries che frequentano l'Area BI Wellness sono tenuti a rispettare le norme contenute nel presente regolamento che dovrà essere accettato insieme ai seguenti:
Manleva utilizzo strutture dell'Area BI Wellness.
Consenso Privacy.
Dichiarazione di idoneità sportiva non agonistica
I dipendenti inadempienti non saranno ammessi.
Art. 2 – Per accedere all'Area BI Wellness ed usufruire dei servizi è obbligatorio essere stati preventivamente abilitati. E’ in ogni caso vietato praticare attività fisica o accedere all’interno dell'Area BI Wellness a terzi soggetti non espressamente autorizzati dalla Direzione del Gruppo Bucci Industries.
NORME DI UTILIZZO DELL'AREA BI WELLNESS
Art. 3 – I dipendenti che frequentano l'Area BI Wellness possono accedere ai locali sportivi dall’apposito ingresso sito al piano terra (terza porta sulla sinistra, guardando dall'esterno lo stabilimento Top Carbon). L’utilizzo dell'Area BI Wellness deve avvenire in ogni caso al di fuori dell’orario di lavoro, in base al contratto di lavoro di ogni singolo dipendente.
Art. 4 – L’accesso agli spogliatoi dedicati, che dovrà avvenire in coincidenza con l’utilizzo dell'Area BI Wellness, è riservato esclusivamente ai dipendenti abilitati all’accesso alla stessa. Negli armadietti concessi in uso per la custodia dei propri effetti personali, dovranno essere osservate le buone norme d’igiene. Il personale addetto, nel caso non sia possibile rintracciare il diretto assegnatario, ha il diritto di aprire gli armadietti per eccezionali e comprovate esigenze igieniche, di sicurezza e di decoro. L’assegnazione in uso degli armadietti è libera e gli stessi dovranno essere immediatamente svuotati al termine della seduta di allenamento.
Art. 5 – I dipendenti devono avere massima cura e rispetto degli impianti, delle attrezzature, della struttura e mantenere un abbigliamento adeguato e decoroso, nonché un comportamento consono all’ambiente in cui si trovano. Per motivi disciplinari può essere vietato l’accesso all’area.
Art. 6 – Il corretto utilizzo delle attrezzature sportive sarà di esclusiva responsabilità dei dipendenti; gli stessi avranno la possibilità di usufruire della presenza di personale tecnico che illustrerà il funzionamento di tutte le attrezzature presenti. Tale personale sarà presente negli orari riportati all'art. 11. Il personale di cui sopra non avrà alcun tipo di responsabilità per qualsiasi evento dannoso dovesse derivare al dipendente da un utilizzo non corretto dell'Area BI Wellness. Sarà competenza del trainer informare gli utenti dell’area rispetto al corretto utilizzo ed eventualmente segnalare agli stessi utenti ed a chi di dovere dell’ambito del Gruppo Bucci Industries utilizzi impropri.
Art. 7 – E’ vietato fumare e/o consumare alimenti nei locali adibiti ad uso sportivo e nei relativi spogliatoi. E’ altresì vietato introdurre borse e/o zaini nel locale dell'area funzionale sita al piano primo.
DANNI
Art. 8 – I danni causati agli impianti ed alle attrezzature della struttura da un dipendente, saranno addebitati al dipendente stesso nella misura stabilita dal Gruppo Bucci Industries.
Art. 9 – Il Gruppo Bucci Industries non è responsabile per alcun titolo o ragione - salvo casi per danni di tipo strutturale - per eventuali incidenti, furti o danni che per qualsiasi causa, compreso l’uso incauto delle attrezzature, potessero derivare a cose, agli utilizzatori, frequentatori, terzi in genere presenti nei locali dell'Area BI Wellness.
CONTROLLO
Art. 10 – Il controllo del rispetto, da parte di tutti i dipendenti, del presente regolamento, è di competenza della società del Gruppo Bucci Industries.
ORARIO DI ACCESSO ALL'AREA BI WELLNESS
Art. 11 – L’accesso ai locali dell'Area BI Wellness sarà consentito nei seguenti giorni e nelle seguenti fasce orarie:
Lun., Mar., Mer., Gio., Ven.:
6.30-7.30 - 12.30-13.40 - 17.30-20.00
Gli orari sopra indicati potranno subire variazioni.
I trainers saranno sempre presenti negli orari di apertura su indicati e condurranno le varie classi previste a programma.
EMERGENZE
Art. 12 – Ogni dipendente che frequenta l'Area BI Wellness è tenuto a dare immediata segnalazione al personale preposto in caso di comprovate e/o sospette situazioni di pericolo per sé e per gli altri frequentatori. In caso di emergenza (sanitaria e antincendio) fare riferimento all’apposita indicazione presente nell’area, nella quale sono indicati i numeri di emergenza da chiamare a seconda delle diverse fasce orarie.
NORME DI CARATTERE IGIENICO SANITARIO
Art. 13 – Tutti i locali dell'Area BI Wellness sono sottoposti a pulizia giornaliera. E’ fatto obbligo d’uso di apposite calzature a ciascun utente che accede nei locali docce. Gli stessi utenti sono tenuti a calzare scarpe da ginnastica dedicate per non sporcare il pavimento della palestra interaziendale. E’ inoltre obbligatorio l’utilizzo di un asciugamano personale da appoggiare sugli attrezzi o sul tappetino di lavoro per gli esercizi a terra.
ISCRIZIONE ALLE VARIE ATTIVITA' E CORSI
Art. 14 – Tutti coloro che aderiscono al BI Wellness Program devono preventivamente iscriversi, quotidianamente, all'attività che scelgono di svolgere, per permettere all'organizzazione di gestire al meglio le classi e i relativi spazi.
CUT OFF
Art. 15 – Il termine massimo entro cui iscriversi (cut off) a ciascuna attività è 4 ore lavorative prima dell'orario della stessa attività previsto a programma.
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI
Art. 16 – Il numero massimo di partecipanti a ciascuna classe è di 15 persone per volta, eccetto per lo Spinning che è di 9 partecipanti (le bike sono in totale 10, compreso quella del Trainer). Il numero totale massimo di persone presenti contemporaneamente nell'Area BI Wellness sarà di 24 persone.
CANCELLAZIONE
Art. 17 – Se, per qualsiasi motivo, una persona che si è già iscritta ad una attività fosse impossibilitata a partecipare, deve cancellarsi prima possibile per non impedire a qualche altro collega di partecipare a quella specifica classe. In ogni modo dovrà cancellarsi almeno 4 ore lavorative prima dell'orario della stessa attività previsto a programma.
ENTRATA IN VIGORE
Art. 18 – Il regolamento entra in vigore dal 5 Dicembre 2016. Copia del presente regolamento è consegnata a tutti i dipendenti che hanno aderito al progetto di corporate well-being e che frequentano l'Area BI Wellness. Non è possibile addurre a giustificazione la non conoscenza del regolamento.